Pompe Sommerse


Le pompe sommerse hanno il compito di pompare l'acqua delle falde acquifere in superficie.

Questi macchinari hanno la particolarità di stare in azione a stretto contatto con la falda, poiché vengono posizionate in profondità. Questo tipo di pompe hanno il vantaggio di non produrre quel fastidioso rumore che solitamente viene emesso da una normale pompa in superficie.

Sono utilizzabili sia per uso domestico, con prelievi di basse quantità, sia ad uso industriale con prelievi di importanti quantità. Decidere a che profondità installare le pompe, necessita la presa in considerazione di più elementi, tra i quali il livello dell'acqua e la quantità di acqua necessaria. Queste, sono pompe ad asse verticale, che non devono essere confuse con le pompe sommergibili, le quali sono caratterizzate da un motore che viene immerso nel fluido da pompare.

L'installazione, avviene attraverso una facile procedura: la pompa viene, attraverso un tubo e da un cavo di alimentazione, portato all'interno del pozzo e fissato ad una flangia. Questa risulta fondamentale in quanto sostiene e impedisce i movimenti e spostamenti della pompa.

Tra tutti è il prodotto migliore per l'estrazione dell'acqua, ma non è l'unico: esistono anche ad esempio i circolatori esterni.

Una pompa sommersa è un meccanismo che porta a chi decide di installarlo numerosi vantaggi pratici ed economici, come:

  • È un meccanismo silenzioso e invisibile, visto che posizionato sottoterra;
  • Evita problemi tecnici come un mancato innesco o il surriscaldamento di meccanismi interni alla pompa;
  • Esiste una pompa sommersa specifica per ogni esigenza, che sia di alimentazione, di sollevamento delle acque, a seconda della portata di acqua e così via.

Noi della ditta Peron oltre all'installazione della pompa installiamo anche gli strumenti di controllo Inverter compreso, ovvero un dispositivo elettronico che mantiene costante la pressione, prolunga la durata della pompa, la fa bloccare nel caso in cui il livello della falda scende e soprattutto assicura un risparmio energetico.

Ci trovi in Via Caltana, 105 35010 Villanova di Camposampiero (PD). Per avere maggiori informazioni chiama lo 0499220011 o invia una mail a info@peronpozzi.com.

Trivellazione e perforazioni pozzi - pompe sommerse - pozzi artesiani - sonde geotermiche - pozzi per irrigazione - Perforatori veneti

pompe sommerse

trivellazioni pozzi

pozzi artesiani

sonde geotermiche
pozzi per irrigazione
Web Analytics